Seminari Residenziali IYENGAR® YOGA
Rigenerarsi in un ambiente che ispira e accoglie
Seminari residenziali IYENGAR® Yoga - Yoga Vacanze
Nel bellissimo contesto della Riserva Naturale dell’Abbadia di Fiastra (MC), nel Parco Naturale del Conero e la Riviera delle Palme. Goditi la natura, la bellezza e il benessere!
Una vacanza yoga che ti rilassa e ti rigenera, con il giusto tempo a disposizione per andare avanti nella pratica dello yoga passo dopo passo, un approfondimento graduale, per progredire e per capire, per sentire il suo effetto e per recuperare le forze con calma. Le lezioni si svolgono durante i seminari a Casette Verdini / Abbadia di Fiastra nel bellissimo parco della Riserva Naturale Abbadia di Fiastra e a Sirolo nei giardini del B&B La Fabula con vista mozzafiato sul mare. A Torre di Palme nella bellissima sala yoga con archi in vetro e vista colline.
Novità: oltre all’abbadia, Sirolo e Torre di Palme anche a Firenze nella sala tutta attrezzata per il metodo Iyengar e a Quercianella in Toscana!
I seminari residenziali sono aperti a tutti, per chi pratica da tempo ma anche a che si affaccia allo yoga per la prima volta. Un esperienza bella e divertente, una vacanza di yoga da dedicare a se stessi, in contatto con la natura, stando in buona compagnia!
Prossime date Iyengar® Yoga vacanze
Casette Verdini / Abbadia di Fiastra (MC, Marche) 7 – 8 dicembre 2024
Torre di Palme (FM, Marche) 1 – 3 novembre 2024
Capodanno a Quercianella (LI, Toscana) dic 2024 – gen 2025
Contattaci per ulteriori informazioni tramite info@centroyogamarche.com oppure chiama Phaedra 334.3295197
Abbadia di Fiastra, corso estivo yoga
Abbadia di Fiastra
corso intensivo di Yoga
Escursione alla basilica di San Nicola a Tolentino
Yoga nel parco della Riserva Naturale
Escursione al mare durante la vacanza Yoga Marche
Yoga
Corso di yoga estivo nelle Marche
La pratica di IYENGAR® Yoga è basata sull’esecuzione delle asana (posizioni), affrontate anche con l’ausilio di particolari attrezzi yoga come coperte, mattoni, sedie e cinture, che ne rendono l’approccio graduale e adattabile a diversi tipi di esigenze del praticante. Lo spazio tempo a disposizione ci permetterà di praticare e trarre benefici da particolari sequenze approcciate tenendo conto del livello individuale dei praticanti. Il lavoro che andremo ad affrontare nei seminari all’interno delle vacanze yoga offre la possibilità di approfondire la pratica degli asana in maniera molto efficace e personalizzata.
Praticare lo yoga è un modo per incontrarsi e per (imparare a) rispettarsi, per capire e riconoscere i propri limiti, per poi aprire nuovi orizzonti con attenzione amorevole. Nelle parole del grande maestro yoga B.K.S. Iyengar: “Molti tipi di esercizi fisici sono competitivi. Yoga, anche se non è competitivo, richiede molto sforzo. L’utilizzo dipende dalla vostra forza di volontà: si tratta di una competizione tra voi e il proprio corpo “. Gli insegnamenti del grande maestro di yoga B.K.S. Iyengar ispirano studenti provenienti da tutto il mondo. Clicca qui per saperne di più.
La vacanza yoga è un’ occasione per fermare il tempo, fare il punto sul proprio stato di praticante, essere seguiti personalmente e lavorare secondo le proprie capacità, o per venire a conoscenza del mondo dello yoga. Una vacanza da dedicare a se stessi e alla propria energia, stando insieme in buona compagnia, alla ricerca di armonia e benessere.
A chi è rivolto
La vacanza yoga è aperta a chi pratica da tempo ma anche a chi si affaccia allo yoga per la prima volta.
L’insegnante
Phaedra De Zeeuw
Phaedra de Zeeuw (Olanda) è iscritta come socio insegnante certificata IYENGAR® Yoga Level 2, presso l’ “Associazione Iyengar Yoga Italia” e l’ “Associazione Olandese B.K.S. Iyengar”, associazioni che diffondono l’insegnamento del grande Maestro indiano B.K.S. Iyengar (14 dic 1918 – 20 ago 2014).
Phaedra incontra lo yoga nel 1998 durante la sua gravidanza e viene introdotta al metodo Iyengar dall’insegnante senior Jeanne Buntix, una delle prime insegnanti in Olanda formati direttamente sotto la guida del grande maestro B.K.S. Iyengar. Ne rimase subito impressa.
Conclude i suoi studi ad Amsterdam laureandosi in Storia dell’arte e Archeologia (MA), per poi trasferirsi in Italia, nelle Marche, dove ha la fortuna di poter continuare con lo studio e la pratica del metodo Iyengar.
Ha frequentato il corso di formazione insegnanti con le insegnanti senior Martina Alessio e Paola Porta Casucci a Firenze, conseguendo il diploma rilasciato dal RIMYI (Ramamani Iyengar Memorial Yoga Institute, Pune India), e continua la sua formazione sotto la loro guida.
Nel 2023 ha fatto il suo primo viaggio in India per visitare e studiare un mese al Ramamani Iyengar Memorial Yoga Institute a Pune.
Phaedra è felice di dedicarsi alla pratica, lo studio ed all’insegnamento dello yoga. Dal 2012 insegna e conduce seminari di approfondimento e vacanze yoga ed è fondatrice di “Scuola Iyengar Yoga”, con due sedi, una a Macerata, a due passi dall’abbadia di Fiastra, ed a breve anche la nuova sede ad Ascoli Piceno, la bellissima città di travertino.
Pasti e alloggi
Nel parco dell’abbadia di Fiastra e dintorni
Per l’alloggio abbiamo selezionato strutture ricettive situate nella Riserva Naturale dell’Abbadia di Fiastra e nelle immediate vicinanze, a partire da 30 euro a notte. Per la lista delle strutture visita il nostro sito dedicato alle vacanze yoga nelle Marche.
Escursioni
Visite guidate ed escursioni nelle Marche
La vacanza include attività facoltative: lezioni di yoga all’aperto nel parco della Riserva Naturale dell’Abbazia di Fiastra ed un escursione al parco dei Monti Sibillini, al lago di Fiastra o al mare.
Come partecipare
Iscriversi al seminario residenziale di yoga
Per informazioni ed iscrizioni contattaci per mail info@centroyogamarche.com oppure chiama Phaedra 334.3295197
For information and bookings contact us in Dutch, English or Italian language: Mob : +39 334.3295197 / Landline: +39 0733.1960113 Email: info@centroyogamarche.com