Scuola Yoga A.s.d.
Metodo IYENGAR® Yoga

YOGA PER BAMBINI

Yoga per Bambini
LUNEDI ore 16:45 – 17:45

 

Siete invitati ad accompagnare i vostri bambini alla lezione di prova del corso di Yoga per bambini.

Il corso si svolge ogni lunedì dalle ore 16:45 alle ore 17.45.
L’insegnante è presente dalle ore 16:15. I bambini che arrivano con largo anticipo vengono accolti in sala in attesa dell’inizio della lezione.

Per ulteriori informazioni Paola Landi: 334.9836.474

Il Centro Yoga Marche si trova affianco al negozio di biciclette BIBI Sport al centro di Sforzacosta con parcheggio gratuito. Facilmente raggiungibile sia da Tolentino che Macerata, il Centro si trova in una posizione strategica e ben servita con l’opportunità di ottimizzare i tempi di attesa della lezione.

 

 

 

INSEGNANTE

Paola Landi praticante di Yoga da circa 20 anni, si è diplomata insegnante di Hatha Yoga presso l’Associazione Yoga Shakti . Dal 2010 insegna yoga ai bambini seguendo la metodologia della R.Y.E italiana (Ricerca sullo Yoga nell’Educazione).

Lezione tipo:

RISCALDAMENTO. La lezione ha inizio in genere con esercizi che soddisfano la necessità di movimento e di scaricare le energie in eccesso; esercizi di espressione spontanea (siamo l’albero che cresce..) eseguiti anche con il supporto della musica e ritmi particolari.

 

 

GIOCO. Il gioco, anima dell’incontro, con l’aiuto del movimento e della danza, conduce i bambini alla scoperta, all’attenzione e al rispetto delle regole.

 

 

ASANA – ESERCIZI. Gli esercizi sono dinamici: mimiamo gli animali, raccontiamo una storia con il corpo. Grande importanza è data all’auto ascolto e al rispetto del proprio corpo.

 

 

RESPIRO. Esercizi molto semplici e divertenti che hanno lo scopo di sviluppare nei bambini la consapevolezza del respiro. Un esempio è il gioco del vento che fa danzare i fiocchi di neve.

 

IMMAGINAZIONE. Oltre alle azioni motorie il bambino utilizza naturalmente l’immaginazione. Sempre a misura di bambino, utilizzando fiabe mitologiche o personaggi moderni, giochi di ruolo, poesia, musica o visualizzazione guidata con i ragazzi più grandi, manteniamo viva l’arte dell’immaginazione.

 

 

RILASSAMENTO E DISEGNO. Il momento del rilassamento porta l’attenzione all’interno del corpo. L’espressione artistica conclude la lezione: disegnamo un mandala.

   
         
   
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su nuovi seminari ed eventi organizzati dall'associazione
* = campo richiesto!
   
     

Sadhaka: the yoga of BKS Iyengar trailer from Lindsey Clennell on Vimeo