Scuola Yoga A.s.d.
Metodo IYENGAR®

MASTERCLASS DI ANUSARA YOGA con ANDREA BONI – 7 dicembre

MASTERCLASS  DI ANUSARA YOGA

con ANDREA BONI

Domenica 7 Dicembre

Orario: 10.00 – 13.00 / 14.30-17.30

 

IL SENSO DELLA VITA E’ LA VITA!

 

Ci sono due modi per vincere la spietatezza dell’ambiente: diventare più forti o più intelligenti. L’essere umano ha scelto la seconda. La nostra capacità di adattarci all’ambiente in cui viviamo, dipende largamente dalla flessibilità nelle scelte che facciamo e dal riflettere su ciò che ci accade.

 

Nella pratica sul tappetino noi applichiamo gli stessi parametri: Impariamo a sentire la forza muscolare, affinando al tempo stesso le sensazioni che proviamo. Entrambi questi elementi sono importanti per creare stabilità e nutrire la poesia.

 

Bruno Bettelheim diceva che non varrebbe la pena di crescere e abitare in un mondo che non fosse pieno di meraviglia. La forza del cuore è l’antidoto all’indifferenza. Senza poesia l’essere umano non può veramente volare. Il cuore è come l’asse di una ruota, i cui raggi distribuiscono energia vitale a tutto il corpo e al mondo che ci circonda.

Nella pratica del mattino lavoreremo sulla sensazione di lontananza da noi stessi e con il corrispondente bisogno di intimità.

 

Nella pratica del pomeriggio invece ci focalizzeremo sul perdono, perché la memoria del passato spesso porta con sé il rifiuto a perdonare. Più tentiamo di praticare il perdono e più ci rendiamo conto che esiste una differenza fra la volontà di farlo e un atto da parte nostra che sia veramente efficace. Le reazioni emotive tendono a ripetersi ben oltre la nostra volontà. Magari con una parola sbagliata o lo sguardo incurante da parte di qualcuno. Cambiare i modelli esige un intervento che nasca dal profondo.

  • ———————————————————————-

Andrea Boni pratica la meditazione dall’età di tredici anni e l’hatha yoga da quando ne aveva venticinque. La sua formazione comincia nel 1982 presso gli ashram del suo guru e continua ancora oggi con amore e dedizione. L’analisi delle scritture yoga e del Tantra è stata una parte importante dell’istruzione ricevuta e ancora oggi caratterizza il suo insegnamento. Si diploma insegnante certificato Anusara ® Yoga nel 2010 sotto la guida di John Friend e di molti tra i suoi istruttori più importanti.. Approfondisce lo studio della meditazione e delle scritture insieme a Carlos Pomeda, Sally Kempton e William K. Mahony con i quali comincia a insegnare a partire dal 2009. Oggi le sue lezioni si distinguono per un approccio semplice e concreto, rivolto a rendere la vita di tutti i giorni un affascinante terreno di scoperta in cui trasformare le sfide in nuove opportunità. Andrea tiene corsi in Italia e in Europa.www.andreaboni.it

 

Per prenotazioni telefonare ad Aurelia 3332485612 oppure Carlos 3398172276.

Centro Yoga Marche Via Tano 54, Sforzacosta – Macerata.

   
         
   
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su nuovi seminari ed eventi organizzati dall'associazione
* = campo richiesto!
   
     

Sadhaka: the yoga of BKS Iyengar trailer from Lindsey Clennell on Vimeo