Scuola Yoga
Metodo IYENGAR®

Lezioni di yoga a casa tua

 


Scuola Yoga Macerata Italy

ciao, eccoci qui di nuovo!  Data la situazione invio qualche consiglio per la pratica personale di yoga a casa.Se vuoi seguire le lezioni online, mandami una maila info@yogamacerata.it. Ti invierò una mail con un link. Devi scaricare zoom e poi cliccare sul link per seguire la video lezione! Via Whatsapp ti avvertirò dell’orario delle lezioni.Ti aspetto!

Tanti saluti,

Phaedra

Lezioni di yoga a casa

Praticare Yoga a casa

Qualche consiglio

Se puoi crea uno spazio apposito a casa. Può essere anche uno spazio temporaneo, che solo all’occorrenza diventa la tua sala yoga.

Per esempio per chi è a casa con più persone, appena si libera lo spazio componilo. Oppure se hai la possibilità libera una stanza solo per lo yoga.

Per stare al calduccio, consiglio di mettere un tappeto per terra e poi il tappetino sopra. Non tutti hanno gli attrezzi yoga a casa, ma il bello dell’Iyengar yoga è che si possono anche usare oggetti che uno ha in casa a disposizione, come faceva anche il grande maestro B.K.S Iyengar all’inizio. Per esempio, invece del blocco di legno puoi usare un libro spesso. Oppure invece del cuscino puoi piegare una coperta, preferibilmente di lana o cottone. Si possono usare le sedie e il divano.

Se vuoi acquisire il tuo tappetino, cuscino, cintura, blocco o altro per la pratica yoga a casa, invio il link yoga shop.it, dove puoi trovare il tappetino come usiamo noi alla scuola:

- https://www.yogashop.it/categorie/tappetini-yoga/yoga-dinamico/special-grip-mat-dettagli.html

ed anche il cuscino. Ci sono due misure, solo le persone più alte o con un torace lungo necessitano della misura più grande:

- https://www.yogashop.it/categorie/accessori-yoga/coperte-bolster-sedie/cuscino-bolster-yogashop-cm-60-dettagli.html


IYENGAR® yoga - visita il sito Iyengaryoga.it

Per le lezioni online ti chiedo di disporre il computer o telefono distanti dal tappetino, circa 5 -6 metri (dipende dal dispositivo che usi), in modo che io possa vederti dai piedi alla nuca, stando in Tadasana, la posizione della montagna.

Se vuoi partecipare ed essere inserito nella lista di coloro che possono partecipare e che ricevono di volta in volta l’invito, mandami una mail a info@yogamacerata.it


Il grande maestro B.K.S. Iyengar

The method by which the restless mind is calmed and the energy directed into constructive channels.”B.K.S. Iyengar – Light on Yoga

® utilizzato con permesso di Geeta S. Iyengar and Prashant S. Iyengar, Proprietari dei Marchi

 

*Newsletter Mailchimp: https://mailchi.mp/5f865ee683b2/lezioni-di-yoga-a-casa-tua*

Facebook

Twitter

Link

Website

   
         
   
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su nuovi seminari ed eventi
* = campo richiesto!
   
     

Sadhaka: the yoga of BKS Iyengar trailer from Lindsey Clennell on Vimeo